Visita Militello - SicilyIt - Associazione consortile di promozione turistica ed economica della Sicilia - Turismo in Sicilia - Tourism of Sicily

Vai ai contenuti

Menu principale:

Visita Militello

Attività

Militello in Val di Catania, Chiesa ed ex Abbazia di San Benedetto
Una delle attività di Sicily it, per l’anno 2013, è quella di incontrare sia le altre associazioni attive nei comuni siciliani che tutte le persone interessate alla nostra attività di promozione turistica ed economica della Sicilia, per dare vita ad una rete territoriale che renda visibili e fruibili le bellezze della nostra terra.
Domani, 02/02/2912, sarà la volta di Militello in Val di Catania, appuntamento alle 11,00 in prossimità della Chiesa ed ex Abbazia di San Benedetto, segno distintivo un badge con il logo dell’associazione al collo, saranno presenti Petralia Alfredo, Alfio Monaco e Lucio Cutuli.
In realtà già da mesi l’associazione si muove sul territorio per censire, fotografare e catalogare monumenti, paesaggi e folklore siciliani. Abbiamo avuto il piacere di vedere luoghi meravigliosi e di incontrare persone che li amano, li studiano e li curano con competenza, spesso attraverso forme di volontariato, abbiamo incontrato anche portoni chiusi e pensiamo che una migliore organizzazione delle forze attive sui territori possa, ad esempio, renderli fruibili.
Noi di Sicily it crediamo che solo la sinergia tra istituzioni, associazionismo e competenze può offrire un concreto sostegno al comparto turistico permettendogli di incrementare l’economia siciliana e quindi di offrire nuovo lavoro e dare motivazioni concrete per la salvaguardia di tutto il patrimonio storico, monumentale e paesaggistico della Sicilia.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu